Balli caraibici Roma

Latino americani e salsa

Le danze latino-americane più conosciute e praticate sono cinque: il cha cha cha e la rumba con le loro origini cubane, il jive, il paso doble di derivazione spagnola e il samba nato in Brasile. Quando parliamo di balli caraibici a Roma invece intendiamo il merengue, la bachata e la salsa. Quest’ultima racchiude una serie di varianti, frutto delle contaminazioni culturali che l’hanno attraversata.Le più celebri sono salsa cubana, salsa portoricana, mambo new york style e los angeles style.

 
 
Balli caraibici Roma
 

Le differenze

Spesso si è soliti confondere le danze caraibiche con i balli latino-americani, eppure tra le due sussistono delle differenze specifiche che meritano un approfondimento. Per danze latino-americane si intendono dei balli di coppia da competizione con specifiche figure che possono essere eseguite con tempi, modi e ritmi differenti. I balli caraibici invece mescolano in maniera diversa e con posizioni sempre più complesse il ritmo, la vivacità e la straordinaria sensualità di coloro che li interpretano.
 
 
Coppia in esibizione
 
 

Il nostro maestro

Liscio unificato, danze standard, ballo da sala e tango argentino sono solo alcune delle tante discipline da noi praticate e insegnate. Il nostro maestro, Marco Coletta, diplomato nelle discipline ballo da sala, liscio unificato, danza standard, danze latino americane e danze caraibiche presso la FIPD, è anche esaminatore nelle competizioni più importanti. La qualifica di direttore di gara, di giudice per gli aspiranti docenti, oltre che il podio guadagnato più volte durante i campionati nazionali, ci rendono inimitabili.
 
 
 
Coppia in esibizione
 
 

In collaborazione con:

Carlo Valerio Aloia e Ylenia Intravaia professionisti danze latino americane due volte campione italiano settimo classificato Blackpool semifinalista UK, semifinalisti campionati del mondo, finalisti campionato europeo, attualmente ballerini professionisti presso la compagnia di danza Burn the floor on Broadway. Disponibili per workshop e lezioni individuali.